top of page

Convo Course Community

Pubblico·14 membri

Ciao a tutti, vivo in una baita su in Trentino a quasi 1200 metri e d'inverno il sole sparisce dietro le montagne per ore intere, più la neve che copre tutto. L'anno scorso ho provato a tirare avanti col mio vecchio impianto da 3 kW ma finivo sempre col generatore a benzina dopo le 4 del pomeriggio. Mi sa che devo cambiare qualcosa per avere più autonomia energetica senza stare sempre in ansia per le batterie scariche. Quali combinazioni di inverter e batteria reggono meglio col freddo, la neve e quei pochissimi giorni di luce decente? Magari qualcuno ha già provato setup ibridi o roba litio che non si ghiaccia? Grazie mille per i consigli!

5 visualizzazioni
Unknown member
ieri

Ehi, ti capisco benissimo, anch'io abito in una zona collinare ma abbastanza isolata e due inverni fa ho passato notti a controllare il livello delle batterie. Alla fine ho messo un inverter ibrido che gestisce bene sia il solare che il backup, abbinato a batterie al litio ferro fosfato perché reggono temperature basse molto meglio di quelle al piombo che mi si scaricavano in fretta e perdevano capacità col freddo. In pratica d'inverno produci poco ma quel poco lo sfrutti al massimo senza dispersioni inutili. Per me ha fatto la differenza vera, specialmente nei mesi da novembre a febbraio. Se ti va dai un'occhiata a greenfuture , lì ho trovato roba affidabile senza spendere una fortuna, ma è solo la mia esperienza personale, ognuno ha il suo fabbisogno.

Address

Via Medina 63,

80133, Napoli, Italia

Email

Connect

• Facebook
  • LinkedIn
  • Youtube

© 2024 by Convo Academy

bottom of page